MINeBIKE
Guide naturaliste Rio Marina

Via Palestro, 30, 57038, Rio Marina

Pour tout renseignement et réservations
+39.329.7433540

MINeBIKE Guide naturaliste Rio Marina

La nostra piccola azienda MINeBIKE nasce con lo scopo di offrire un servizio all'avanguardia, per rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere di percorrere lunghe distanze alla scoperta dell’Isola d’Elba, con il supporto della pedalata assistita, ormai molto richiesto. Ci siamo affiancati per questo ad una grande azienda che oggi è leader di mercato nella fornitura di e-bike.

I percorsi sono di livello medio-facile e percorribili senza particolare difficoltà da tutti, considerato che le nostre e-bike sono dotate di motori bosch di ultima generazione, che limitano quasi totalmente la fatica.

La terra che brilla

Percorso easy - min 4 pax
Ritrovo alle ore 9:00 al Parco Minerario per visita al Museo Mineralogico per poi partire alle ore 9:30 con la guida per l'escursione. Insieme percorreremo i vecchi percorsi delle miniere fino ad arrivare nel primo cantiere (Cantiere Bacino) in seguito attraverseremo una strada panoramica fino ad arrivare alle sale dei compressori che alimentavano le perforatrici, passando dalla strada del Rosseto dove potremmo osservare le gallerie dall’esterno finendo poi nel mezzo del cantiere più grande dell’Isola d’Elba dove si farà una piccola ricerca dei minerali, attraversando il più vecchio cantiere elbano (Vigneria) per finire il nostro tour centro del paese.
€ 40,00 a persona

Un viaggio nel tempo

Percorso medium - min 4 pax
Ritrovo alle ore 15:30 al Parco Minerario per visita al Museo Mineralogico per poi partire alle ore 16:00 con la guida per l'escursione. Insieme percorreremo la vecchia via del minatore, la quale veniva attraversata tutti i giorni per raggiungere i cantieri di Rio Albano. Lungo il tragitto vedremo la famosa officina degli impianti dove gli operai più esperti riparavano le locomotive e le funicolari. Seguendo sempre la vecchia via, tra paesaggi mozzafiato e percorsi all’interno della macchia mediterranea, arriveremo al cantiere Le Conche dove osserveremo una galleria dall’esterno con la possibilità, in base alle precipitazioni invernali, di vedere il famoso laghetto rosso. Sempre lungo la strada ci ritroveremo a passare all’interno di un kenyon, nel mezzo del cantiere Pistello con un affaccio sulla spiaggia di Capo Pero, giungendo infine al nostro ultimo cantiere Calendozio, un paesaggio dalle sembianze marziane dove potremmo godere di un panorama fantastico e un tramonto indimenticabile per poi ritornare in centro paese.
€ 45,00 a persona

MINeBIKE Galerie photographique

MINeBIKE demande d'informations

Période
Informations

Privacy policy


Réservez en toute sécurité avec Infoelba!

Satisfaction des clients! Un portail digne de confiance offrant la possibilité de choisir parmi plus de 390 structures.

Sécurité! Structures d’hébergement certifiées: nous avons visité chaque hôtel, appartement ou camping, et connaissons dans la plupart des cas les propriétaires de ces structures.

Économies! Aucun coût de réservation supplémentaire.

Attention

  • Avant d'envoyer votre demande, veuillez contrôler les informations fournies, en particulier l'email.
  • Infoelba s.r.l., propriétaire d'Infoelba, ne peut en aucune façon être tenue responsable d'un éventuel usage inapproprié des adresses email de la part des établissements touristiques.
  • Infoelba srl se réserve le droit de recontacter par email exclusivement ceux qui ont envoyé une demande, dans le but de participer à un sondage relatif à l'éventuel séjour sur l'Île d'Elbe.

Sports et activités récréatives

Transport des vélos
Assistance technique

Contacts et adresse

+39.329.7433540

+39.333.5713493