Somareria dell'Elba
Guide naturaliste Marina di Campo

Traversa di Via Filetto, 421/b, 57034, Marina di Campo

Pour tout renseignement et réservations
+39.338.4215060

Somareria dell'Elba Guide naturaliste Marina di Campo

Mi chiamo Luca Giusti e come guida ambientale escursionista ho ideato la SOMARERIA DELL’ELBA: attività di trekking someggiato, attività assistita, educazione e terapia con i somari. 

Con l' aiuto e il contatto con animali docili e mansueti come i somari, si vuol  dare modo ai partecipanti alle escursioni di conoscere il territorio elbano sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista socio culturale. La presenza del somaro facilità la comunicazione.

All'interno dei percorsi scelti per le passeggiate “al passo del somaro”, oltre  a descrivere le bellezze naturali incontrate lungo il percorso, viene anche raccontata la storia di quei luoghi, in un percorso storico a ritroso nel tempo, partendo dagli antichi frequentatori degli stessi sentieri fino all'epoca recente.

Le escursioni sono ideate per chiunque, adatte a bambini e adulti di ogni età, per luoghi percorsi, per temi trattati e anche per i costi di partecipazione.

I somari sono splendidi animali, il loro passo regolare, caratterizzato da numerose soste,  lascia spazio all'osservazione dei luoghi e ci da modo di assaporare le sensazioni che il paesaggio circostante ci trasmette. Il somaro ci invita alla lentezza, ottimo osservatore, con esso si percorrono sentieri con prudenza e saggio rispetto. La calma dell’asino è una vera medicina contro lo stress. Con l'attività assistita si potrà approcciare il somaro per imparare a conoscerlo e a prendersene cura. Con un primo approccio si potrà carezzarlo, spazzolarlo e giocare con lui. Questa attività stimola la nostra capacità di autogestirci, è finalizzata al riconoscimento delle proprie emozioni, all'aumento dell' empatia, al rispetto per gli animali e per l'ambiente.

Durante il periodo estivo, dato il caldo, molto apprezzata è l'escursione  in Somareria con attività assistita all'interno del recinto: approccio sensoriale all'animale e breve escursione nel bosco, alla scoperta della lussureggiante macchia mediterranea che caratterizza il territorio elbano. Ci inoltreremo nella natura e osserveremo come il paesaggio intorno a noi passi velocemente dalla bassa macchia al fitto bosco di lecci. Lungo il percorso avremo modo di sostare per goderci la pace e il silenzio del paesaggio naturale. Una semplice passeggiata, adatta a tutti, su un sentiero agevole e poco impegnativo, adatta alle famiglie con bambini ed anche alle persone anziane.

Venite a visitare la Somareria, siamo grandi sognatori, chissà che non si riesca a far sognare un po' anche Voi!…

Somareria dell'Elba Galerie photographique

Somareria dell'Elba demande d'informations

Période
Informations

Privacy policy


Réservez en toute sécurité avec Infoelba!

Satisfaction des clients! Un portail digne de confiance offrant la possibilité de choisir parmi plus de 390 structures.

Sécurité! Structures d’hébergement certifiées: nous avons visité chaque hôtel, appartement ou camping, et connaissons dans la plupart des cas les propriétaires de ces structures.

Économies! Aucun coût de réservation supplémentaire.

Attention

  • Avant d'envoyer votre demande, veuillez contrôler les informations fournies, en particulier l'email.
  • Infoelba s.r.l., propriétaire d'Infoelba, ne peut en aucune façon être tenue responsable d'un éventuel usage inapproprié des adresses email de la part des établissements touristiques, qui, par contrat, ont l'interdiction d'utiliser les données des utilisateurs à des fins illicites ou pour envoyer des publicités non désirées (également appelées "spamming" ou "spam").
  • Infoelba srl se réserve le droit de recontacter par email exclusivement ceux qui ont envoyé une demande, dans le but de participer à un sondage relatif à l'éventuel séjour sur l'Île d'Elbe.

www.somareriadellelba.com

Sports et activités récréatives

Excursions randonnée
Tour de l'île pour les groupes

Contacts et adresse

+39.338.4215060

http://www.somareriadellelba.com